Skip to main content
Retail & Consumer

WaterWipes™: le salviette più pure e biodegradabili hanno conquistato l’Italia

Maggio 30 2022 No Comments

Lanciate in Italia un anno fa nei 120 supermercati Esselunga, le nuove salviette WaterWipes™ biodegradabili hanno battuto ogni record. I genitori le hanno scelte non solo perché sono le salviette per neonati più pure al mondo, ma anche perché sono 100% plastic free, compostabili e biodegradabili.

Il passaggio a un prodotto biodegradabile è un passo che l’azienda sta compiendo per diventare più sostenibile, come ha affermato Stelios Theodoridis VP EMEA & LatAm: “Sappiamo che le persone sono più consapevoli riguardo il mondo che i loro piccoli erediteranno e cercano di utilizzare i prodotti più puri possibili per la loro pelle. Alla WaterWipes, non volevamo costringere i genitori a scegliere tra purezza e Pianeta”.

Le salviette made in Ireland contengono solo due ingredienti: 99,9% di acqua purificata con una tecnologia innovativa e una goccia di estratto di semi di pompelmo che ha proprietà balsamiche per la pelle.

Il nuovo prodotto biodegradabile ha ricevuto un’accoglienza molto positiva all’estero, Italia compresa. Secondo la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, infatti, l’Italia ha il punteggio più alto nell’indice di performance sull’economia circolare tra i grandi Paesi europei.

La diffusione capillare nei 120 supermercati Esselunga e la campagna di comunicazione hanno dato risultati sorprendenti con un trend di crescita del 50% delle vendite.

Le migliori amiche della pelle

Skin Health Alliance, un ente di accreditamento dermatologico indipendente, ha confermato che le WaterWipes™ sono più pure del cotone idrofilo e dell’acqua.

Le salviette WaterWipes™ sono accettate dalla National Eczema Association of America, segnalate dall’Associazione francese per la prevenzione delle allergie, e sono uno sponsor dell’Eczema Association of Australasia.

In Germania, il 98% delle ostetriche ha dichiarato che raccomanderebbe le nuove salviette biodegradabili WaterWipes™ dopo aver testato il prodotto (ricerca svolta nell’Ottobre 2021 da Hebammen-testen su un campione di 100 ostetriche).

La sede di WaterWipes, azienda supportata da Enterprise Ireland, è a Drogheda sulla costa orientale dell’isola. L’innovativa tecnologia è stata sviluppata una dozzina di anni fa da Edward McCloskey per la figlia neonata che soffriva di eruzioni cutanee da pannolino. WaterWipes è ideale per la pelle dei neonati che è cinque volte più sottile di quella di un adulto.

Le prime salviette sono state lanciate in Irlanda e Regno Unito nel 2009. Oggi l’azienda conta oltre 250 addetti ed esporta in 50 Paesi del mondo.

Per maggiori informazioni contattare a Milano Roberta Di Gesù di Enterprise Ireland: roberta.diGesu@enterprise-ireland.com.

Related Articles