Skip to main content
Construction

La start-up OVVO e il gigante Würth insieme in Italia: abbinati con un click

Giugno 24 2021 No Comments

L’irlandese OVVO ha annunciato la nuova partnership in Italia con Würth, leader mondiale nei sistemi per il fissaggio ed il montaggio.

Würth porta in Italia il sistema di connessione a scomparsa OVVO® che elimina ore di montaggio degli arredi. Il pluripremiato sistema OVVO® è una soluzione di accoppiamento che permette un assemblaggio rapido, senza viti e attrezzi e rispettoso dell’ambiente dal momento che non servono colle.

Ecosostenibile ed Invisibile

Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio con oltre 125 mila prodotti in catalogo. Presente in Italia dal 1963, Würth conta oltre 170 punti vendita sparsi nella penisola che soddisfano le esigenze di 240 mila professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria.

Siamo molto felici della partnership con Würth avviata quest’anno in Italia – commenta Brendan Phillips, CEO e fondatore di OVVO – Già esportiamo in Canada, Stati Uniti, Asia e altri Paesi europei, ma puntavamo all’Italia conoscendo l’alta qualità della sua industria del mobile. Con Würth ci aspettiamo di allargare la nostra presenza sul mercato italiano soprattutto nel settore dell’arredamento. OVVO® impiega una particolare plastica che viene inserita in fase di lavorazione nel pannello da assemblare diventando così invisibile. I mobili si trasportano in colli piatti e si montano velocemente presso il cliente”.

Innovazione e Design premiate

OVVO è stata fondata nel 2014 a Dundalk, un paio d’ore a nord di Dublino, ed è supportata da Enterprise Ireland, l’agenzia governativa per l’innovazione e il trade, 1° Venture Capital al mondo. In pochi anni, l’ingegnoso sistema ha attirato l’attenzione di designer e architetti. Fin da suo debutto, infatti, OVVO® si è aggiudicato prestigiosi premi per il design e l’innovazione alle principali exhibition del mobile internazionali: dalla tedesca Interzum alla francese Eurobois.

La giunzione OVVO® è composta da un elemento femmina incassato in un pannello e un elemento di ancoraggio sporgente dall’altro che lega saldamente i due pannelli nella posizione desiderata. Per il montaggio basta premere le due parti l’una all’altra fino a quando non si sentirà il “click” che indica l’avvenuto aggancio. OVVO produce il sistema di giunzione in diverse dimensioni e nel formato permanente o sganciabile.

Per maggiori informazioni su OVVO basta contattare Roberta Di Gesù negli uffici di Enterprise Ireland a Milano: roberta.diGesu@enterprise-ireland.com.

Related Articles