Tech

La piattaforma irlandese di advocacy marketing GladCloud arriva in Italia

Luglio 2 2021 No Comments

Potenziare e valorizzare il ruolo dei venditori locali per costruire il successo globale di ogni brand. Su questo principio si basa la soluzione innovativa per il digital marketing sviluppata da GladCloud, l’azienda di Dublino supportata da Enterprise Ireland. In rapida espansione in Europa e con uffici a Berlino ed Amsterdam, GladCloud arriva ora anche in Italia in partnership con Intergic, il provider di soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing.

Fondata nel 2017 da Keith Curley e Tony Burke, GladCloud sta per Glocal Advertising Cloud. La piattaforma aiuta i brand nell’attivazione, nella gestione e nel monitoraggio di tutte le attività di social selling per aumentare le vendite locali.

La pubblicità sui social media dei merchant indipendenti che mirano ad intercettare un target locale ha performance migliori e costi minori rispetto alle campagne effettuate a livello nazionale dai profili delle grandi marche. Grazie a GladCloud, i brand possono attivare campagne di marketing digitale attraverso la rete di partner commerciali indipendenti in maniera strutturata.

GladCloud è infatti una marketing advocacy platform che ha l’obiettivo di aumentare le visite nei negozi rivenditori di un determinato prodotto, incrementando al contempo ordini e prenotazioni attraverso post co-branded e ads sponsorizzate sui social media.

La piattaforma consente ai brand che vendono prodotti e servizi attraverso grandi reti di punti vendita e gruppi indipendenti di fare leva su un’infrastruttura capace di trasformare gli affiliati in digital brand ambassador su scala attraverso attività di customer marketing B2B.

La piattaforma è già stata adottata da brand di prodotti di consumo, come bevande, pet food, fashion, cosmesi, Convenience Retail, catene di franchising, wholesaler.

“La nostra ricerca di nuove soluzioni per permettere all’ecosistema del commercio elettronico di evolversi, ci ha fatto incontrare GladCloud, una strepitosa piattaforma di Advocacy Marketing che siamo lieti di presentare sul mercato italiano”, afferma Marco Albonetti – COO di Intergic. “Grazie a questo nuovo player brand avranno la possibilità di monitorare e attivare tutte le campagne adv sui canali social dei rivenditori dei propri prodotti e servizi”.

Le caratteristiche di GladCloud

La piattaforma consente di coinvolgere i partner commerciali nelle campagne adv dei brand. Team interni o agenzie esterne possono impostare campagne pubblicitarie su social media per i partner commerciali indipendenti, con la possibilità di allocare budget in base a segmenti specifici e a prestazioni di ciascun punto vendita.

La dashboard integrata consente ai merchant partner l’accesso a strumenti di gestione dei social media e della reputation. Attraverso il collegamento di tutte le piattaforme social è possibile la visualizzazione delle attività in un unico feed, la creazione di post multipiattaforma e l’invio delle risposte agli utenti.

Sistemi di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Natural Language Processing analizzano le reazioni dei clienti sui social media e il sentiment delle recensioni, permettendo al merchant di trovare più facilmente i commenti negativi e agire di conseguenza.

Attraverso partnership e tecnologia proprietaria, GladCloud consente ai brand di eseguire campagne di riscatto delle offerte digital presso i merchant locali.

Infine, i brand hanno accesso ai dati quantitativi e qualitativi sempre aggiornati relativi ai risultati dell’attività Paid sui canali social delle pagine dei merchant selezionati.

Related Articles

Tech
Jun 4, 2021

Intelligenza Artificiale nelle imprese europee: l’Irlanda è n.1

Tech
May 10, 2021

Dall’Irlanda le soluzioni digital health per innovare il mercato assicurativo

Tech

La piattaforma irlandese di advocacy marketing GladCloud arriva in Italia

Tech

Campion Pumps porta l’IoT negli impianti per il trattamento delle acque