GlobalLogic, azienda del gruppo Hitachi e leader nell’ingegneria digitale, ha annunciato l’acquisizione di Sidero, la società irlandese di ingegneria e sviluppo software cloud nativo, specializzata nel segmento delle comunicazioni.
Questa acquisizione strategica mira a rafforzare le capacità di GlobalLogic nel dinamico settore della tecnologia per le comunicazioni e a espanderne la presenza europea.
Supportata da Enterprise Ireland, Sidero è stata fondata nel 2013. Oggi conta 180 addetti di 21 nazionalità ed è partner di AWS (Amazon Web Services).
Carmel Owens, CEO di Sidero ha dichiarato: “Siamo entusiasti delle sinergie che si verranno a creare dalla combinazione delle nostre organizzazioni e siamo pronti a fornire capacità differenziate e valore aggiunto per i nostri clienti irlandesi e internazionali”.
In materia di trasformazione digitale, le organizzazioni più rivoluzionarie continuano a essere quelle che operano nel settore delle comunicazioni. La competenza di Sidero in tecnologie quali RAN (Radio Access Networks), SON (Self-Optimizing Networks), il cloud rappresenta un evidente complemento al portafoglio di GlobalLogic in campo ingegneristico.
GlobalLogic ha sede nella Silicon Valley e gestisce studi di progettazione e centri di ingegneria in tutto il mondo per clienti di diversi settori: servizi finanziari, automotive, comunicazioni, Life Sciences, sanità, media, hightech manufacturing.
“Siamo lieti di accogliere il team di Sidero nella famiglia GlobalLogic – ha dichiarato Nitesh Banga, presidente e CEO di GlobalLogic. – Le nostre profonde radici nella tecnologia delle comunicazioni rappresentano il complemento ideale per la competenza e l’esperienza di Sidero; combinando le forze, apporteremo un valore incredibile per i comuni clienti e miglioreremo ulteriormente la leadership in settori estremamente dinamici”.