Skip to main content
Travel Tech

Anche Carnival Cruise adotta il digital passport sanitario dell’irlandese Daon

Gennaio 27 2022 No Comments

La tecnologia irlandese aiuta a viaggiare in sicurezza. Dopo catene alberghiere come Hyatt, numerose compagnie aeree come American Airlines, British Airways, Iberia, Japan Airlines, anche Carnival Cruise Line utilizzerà per la sua flotta di navi da crociera il passaporto sanitario digitale creato dall’irlandese Daon. Il gruppo Carnival, proprietario anche di Costa Crociere, è la maggior compagnia croceristica mondiale.

L’innovativa travel health app si chiama VeriFLY ed è la prima al mondo utilizzata su ampia scala per viaggiare. VeriFLY semplifica l’imbarco consentendo ai passeggeri di caricare sul proprio smartphone i dati su vaccinazione e test Covid-19 prima della crociera.

Il digital wallet irlandese sarà utilizzato per tutte le operazioni di crociera negli homeport statunitensi di Carnival. In questo modo, è garantita la massima sicurezza sanitaria senza gravare sul personale e senza ritardi e code all’imbarco. Prima di partire, infatti, l’app verifica che i viaggiatori siano conformi ai requisiti di ingresso imposti dalla loro destinazione.

Leader nel riconoscimento biometrico

Daon, supportata da Enterprise Ireland, è oggi leader nelle soluzioni di cybersecurity basate sul riconoscimento biometrico dell’identità.

Fondata a Dublino nel 2000, Daon ha rapidamente esportato nel mondo la sua tecnologia di riconoscimento e autenticazione in settori strategici: dalle banche alle telecomunicazioni, dalle assicurazioni alla sanità fino alle istituzioni governative addette alla sicurezza.

Ogni giorno la sua tecnologia verifica l’identità di oltre 250 milioni di persone proteggendo transazioni e conti bancari in tutto il mondo. Il sistema di autenticazione è così sicuro e facile da utilizzare che è stata adottato da leader come Bnp Paribas, Experian, NatWest Group, PNC.

Per maggiori informazioni contattare a Milano Sara Bonomi di Enterprise Ireland: sara.bonomi@enterprise-ireland.com.

Related Articles