Skip to main content
Retail & Consumer Ultime notizie

Showcase Ireland 2023: a Dublino la 48° fiera B2B del fashion & design

Dal 22 al 24 Gennaio torna Showcase Ireland, la fiera internazionale B2B del fashion & design made in Ireland. Già oltre 3mila i visitatori registrati per incontrare i 365 espositori sotto le arcate settecentesche del RDS Royal Dublin Society a Dublino.

Showcase è stata fondata nel 1976 dal Design & Crafts Council Ireland (DCCI) e viene organizzata con il supporto di Enterprise Ireland. Si tratta di una occasione imperdibile per talent scout internazionali. Solo durante fiera si generano oltre 20 milioni di euro di vendite. L’edizione 2022 ha visto la partecipazione di migliaia di buyer provenienti da Irlanda e altri 24 Paesi: Regno Unito, Nord America, Europa continentale, Asia e Medio Oriente. Molti altri hanno visitato la piattaforma digitale Showcase Connect.

Lanciata nel 2022, Showcase Connect è la piattaforma online che consente agli acquirenti di navigare, connettersi e prenotare incontri con gli espositori online o in fiera. Quest’anno include una planimetria interattiva per migliorare l’esperienza in loco.

In programma anche quest’anno, il Talks Stage che ospita conferenze di settore e tavole rotonde; e The Edit, una selezione curata di prodotti esposti in fiera. Gli annuali Showcase Awards si svolgeranno domenica 22 gennaio e martedì 24 verrà presentata la Design & Crafts Council Ireland Academy.

La fiera è un trampolino di lancio internazionale per i designer, i produttori e gli artigiani irlandesi che presentano le loro collezioni nei diversi settori: moda, wellness, gioielleria, home design e articoli da regalo. Ogni anno, viene posta un’enfasi particolare sui nuovi prodotti da immettere sul mercato, offrendo ai rivenditori l’opportunità di scoprire edizioni limitate disponibili solo in fiera.

Dara Calleary T.D., Ministro per la promozione del commercio e la trasformazione digitale, ha dichiarato: Showcase® continua ad essere per le imprese irlandesi un palcoscenico ideale per raggiungere un vasto pubblico. Il settore dell’artigianato e del design irlandese svolge un ruolo fondamentale nella nostra cultura ed anche nella nostra economia. Non vedo l’ora di vedere le creazioni uniche dei designer di quest’anno e auguro loro buona fortuna durante l’expo“.

Per maggiori informazioni su Showcase Ireland e le aziende espositrici visitare il sito www.showcaseireland.com o contattare Roberta Di Gesù, market advisor di Enterprise Ireland a Milano: roberta.diGesu@enterprise-ireland.com.

Related Articles