Impegnata con l’UE

membro dal 1973

Prima in termini di flessibilità

e adattabilità alle persone

Prima in termini di innovazione

tra le PMI nell’UE

Terza fra le più resilienti

catene di fornitura al mondo

Il settore tecnofinanziario in Irlanda

L’offerta di tecnologia che orienta i pagamenti e i regolamenti a livello globale.

L’ecosistema irlandese unico al mondo ha portato allo sviluppo di un settore di tecnofinanza di livello internazionale. Sede di uno dei più importanti centri di servizi finanziari nell’UE, nonché di una delle maggiori concentrazioni di società di tecnologia al mondo, l’Irlanda combina la competenza tecnica e finanziaria di cui gli acquirenti di tecnofinanza sono alla ricerca.

Oltre il 40% dei patrimoni in fondi speculativi è gestito in Irlanda. La conseguente competenza in ambito regolamentare è sfruttata dalle società regtech irlandesi per supportare fondi, banche e società assicurative leader del mercato ad affrontare in modo efficace la questione della conformità, prendendo al contempo decisioni gestionali migliori basate sui dati.

Un consolidato settore di società esperte nelle tecnologie dei pagamenti con una comprovata esperienza nel sostegno alle principali banche e borse per rispondere alla rapida digitalizzazione e all’evoluzione della domanda dei consumatori. L’adesione impegnata all’Eurozona in Irlanda, l’ampio serbatoio di talenti e il dinamico ecosistema di innovazioni rafforzano la sua posizione come uno degli hub di tecnofinanza emergenti a livello internazionale.

CONTATTA IL TUO CONSULENTE TECNOFINANZIARIOCONTATTA IL TUO CONSULENTE TECNOFINANZIARIO

Ottieni ricerche, casi studio e novità esclusivi nella tua area.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

What's new in Fintech

Fintech
giugno 13 2018

Enterprise Ireland: agenzia governativa e potenza della tecnofinanza

Eoin Fitzgerald, consulente esperto dello sviluppo per il settore della tecnofinanza presso Enterprise Ireland, descrive i motivi per i quali gli investitori di tecnofinanza dovrebbero prestare particolare attenzione agli investimenti…
Fintech
giugno 11 2018

Chris Skinner: “Post-Brexit: l’Irlanda è il luogo migliore per le banche statunitensi”

Numerosi settori d’affari in Irlanda potrebbero guardare con trepidazione alla Brexit. Tuttavia, per il settore della tecnofinanza tale evento potrebbe rappresentare una concreta opportunità. Secondo Chris Skinner, esperto in tecnofinanza…
Fintech
Corlytics Irish fintech regtech

Come Corlytics è diventata parte dell’ecosistema normativo

Corlytics fornisce informazioni basate sull’evidenza di cui le aziende hanno bisogno per garantire la conformità normativa. L’azienda monitora costantemente l’attività normativa in tutto il mondo e si assicura che i…

Fintech
Fenergo has been at the forefront of the Irish fintech revolution since its foundation in 2009

Fenergo alla guida della rivoluzione tecnofinanziaria irlandese

Fenergo è stata in prima linea nella rivoluzione tecnofinanziaria irlandese sin dalla sua fondazione nel 2009, quando è nata dallo scorporamento dall’impresa di software Ergo da parte del fondatore Marc…