Skip to main content
Cybersecurity Ultime notizie

Cyber Security Innovation Showcase: difese innovative contro nuove minacce

Il ricorso senza precedenti al telelavoro ha fatto scattare un allarme impossibile da ignorare: le porte di ogni organizzazione non sono più perfettamente chiuse.

La sicurezza informatica è oggi il problema numero uno nell’IT. L’anno scorso, un sondaggio su oltre 5.000 organizzazioni negli Stati Uniti e in Europa ha rilevato che il 61% era stato preso di mira.

Con il massiccio spostamento nel cloud, la quantità di dati che è possibile hackerare è aumentata in modo significativo.– afferma Sarah McNabb, Digital Technologies Market Advisor di Enterprise Ireland a Londra. – Molte aziende pensavano ‘Non succederà mai a noi’, ma gli esempi di attacchi sono ormai all’ordine del giorno. Oggi c’è piena consapevolezza della minaccia e la cyber security non è più vista come una spesa accessoria”.

Secondo la National Cyber-security Alliance con sede a Washington DC, circa il 60% delle piccole imprese che subiscono una violazione della sicurezza fallisce entro sei mesi.

Come afferma Pat O’Grady dice Pat O’Grady, Global Lead per la Digital Technologies in Enterprise Ireland: “Gli hacker non colpiscono solo le aziende blue chip, ma organizzazioni di qualunque dimensione e settore. Le PMI hanno in realtà maggiori probabilità di essere prese di mira perché potrebbero non avere strutture di sicurezza avanzate risultando così più vulnerabili”.

Irlanda: leader nella cyber security

Enterprise Ireland è impegnata da anni a diffondere tra le imprese la consapevolezza della necessità di proteggersi. L’agenzia irlandese per il commercio e l’innovazione, 1° VC al mondo, supporta Cyber ​​Ireland, l’alleanza tra rappresentanti industriali, accademici e governativi dedicata all’ecosistema di sicurezza informatica del Paese.

L’isola è in prima linea in questo settore che si stima crescerà fino a valere nel 2023 globalmente 248 miliardi di dollari. Qui hanno sede 50 società di cyber security, inclusi i cinque principali fornitori di software di sicurezza al mondo. Inoltre Enterprise Ireland ha una coorte di 60 start-up altamente specializzate. Il settore impiega oltre 6 mila irlandesi e può contare su un vivaio di giovani laureati con specializzazione proprio in cyber security.

Cyber Security Innovation Showcase

Per analizzare le ultime sfide globali alla sicurezza e le innovative soluzioni messe a punto da start-up e aziende irlandesi, Enterprise Ireland organizza le Cyber Security Innovation Showcase con un panel di imprenditori ed esperti. L’evento virtuale per l’Europa si tiene il 25 Novembre 2021 e permette alle imprese italiane di incontrare cinque aziende irlandesi e conoscere le opportunità di collaborazione.

Dopo l’introduzione di Eoin Byrne, Cluster Manager di Cyber Ireland, sull’ecosistema irlandese della sicurezza informatica e sulle tendenze emergenti del settore, segue la presentazione di cinque imprese fra le più innovative del Paese. Le aziende supportate da Enterprise Ireland hanno sviluppato soluzioni innovative per la crittografia dei dati, la valutazione del livello di compromissione e l’intelligenza artificiale.

Edgescan

L’Edgescan Full stack Vulnerability Management™ (security as a service) fornisce un rilevamento della gestione delle vulnerabilità senza precedenti e una visibilità continua del sistema. Edgescan scopre, convalida e valuta le vulnerabilità di ogni tipo di organizzazione.

Sedicii

Sedicii fornisce la verifica in tempo reale dell’identità utilizzando la crittografia avanzata e senza condividere dati sensibili. Il servizio è già stato adottato da importanti istituti per la sicurezza delle transazioni bancarie.

GuardYoo

La soluzione su cloud completamente automatizzata di GuardYoo riduce dell’80% il tempo e i costi associati alla valutazione della compromissione della rete, consentendo alle aziende di identificare e correggere più velocemente le proprie vulnerabilità.

4Securitas

La start-up italo-irlandese ha sviluppato una piattaforma di cyber defense di nuova generazione che fornisce i più alti livelli di protezione dei dati sul mercato a un prezzo accessibile. Ideale sia per PMI che per grandi imprese, utilizza la tecnologia open source.

Tines

Tines è una piattaforma di Security Orchestration, Automation and Response (SOAR) che consente di automatizzare qualsiasi flusso di lavoro indipendentemente dalla complessità e si integra direttamente con il software esistente.

 

Il link per la registrazione all’evento del 25 Novembre è: Webinar Registration – Zoom

Per maggiori informazioni, contattare a Milano Sara Bonomi: sara.Bonomi@enterprise-ireland.com.

Related Articles